Ricerca veloce

oppure

Condizioni generali di contratto e informazioni per i clienti ai sensi della legge sul commercio a distanza

I. Condizioni generali di contratto

§1 Generale - Ambito di applicazione

1. I seguenti termini e condizioni generali di Einhell Schweiz AG concernono esclusivamente i consumatori. Ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita, per consumatore s'intende qualunque persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente non riconducibili né all'attività commerciale né all'attività libero-professionale, Art. 13 del Codice Civile tedesco.

2. I seguenti termini e condizioni generali di Einhell Schweiz AG non concernono gli imprenditori. Ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita, per imprenditore si intende qualsiasi persona fisica o giuridica, oppure una partnership, che conclude un negozio giuridico per scopi esclusivamente riconducibili all'esercizio della propria attività societaria o autonoma, Art. 14 del Codice Civile tedesco.

3. Einhell Schweiz AG ("Einhell") vende ricambi, accessori e altri articoli sulla base delle seguenti condizioni generali di contratto. Questi servizi sono prestati esclusivamente sulla base delle seguenti condizioni generali di contratto. Einhell non riconosce condizioni del cliente che si oppongono o si discostano dalle nostre condizioni di consegna, riparazione e pagamento, a meno che non ne abbia espressamente concordato per iscritto la validità. Le presenti condizioni generali di Einhell si applicano anche nel caso in cui Einhell effettui la consegna al cliente senza riserve, pur essendo a conoscenza del fatto che questi abbia condizioni contrastanti o divergenti.
 

§2 Conclusione del contratto

1. Le presentazioni dei prodotti nel webshop di Einhell non rappresentano ancora un'offerta vincolante, ma servono per la compilazione di un'offerta d'acquisto vincolante da parte del cliente.

2. Il cliente può presentare la sua offerta inviando telematicamente il modulo d'ordine online integrato nello shop online di Einhell.

3. Durante il processo di ordinazione, il cliente può visualizzare in qualsiasi momento il contenuto del carrello. Il cliente può eliminare la merce dal carrello in qualsiasi momento. Il cliente ha a disposizione le consuete funzioni e comandi del browser, del mouse e della tastiera per correggere gli errori di compilazione.

4. Prima che il cliente invii il modulo d'ordine online, verrà sollecitato a controllare di nuovo le informazioni, a dichiarare che accetta le presenti condizioni generali e a correggere eventuali errori di compilazione. Nel momento in cui invia il modulo d'ordine online dopo aver cliccato sul pulsante "Acquista ora", il cliente fa un'offerta vincolante per l'acquisto del prodotto selezionato.

5. Una volta ricevuta lvofferta per e-mail, Einhell invierà immediatamente al cliente una conferma della sua ricezione. Tale conferma di avvenuta ricezione non costituisce accettazione dell'offerta. La conferma di ricezione riporta di nuovo le presenti condizioni generali, i dati dell'ordine del cliente e le istruzioni per il recesso indirizzate ai consumatori.

6. Einhell può accettare l'ordine del cliente inviando una conferma d'ordine separata per e-mail o consegnando la merce entro cinque giorni lavorativi.

7. Se la conferma d'ordine di Einhell contiene errori di ortografia o di stampa o se la determinazione del prezzo si basa su errori tecnici di trasmissione da parte di Einhell, Einhell ha il diritto di rimettere tutto in discussione, dando debita dimostrazione dell'errore al cliente. I pagamenti già eseguiti saranno rimborsati al cliente senza indugio.

8. Il cliente deve assicurare che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia valido, in modo che su di esso possano essere indirizzate le e-mail inviate da Einhell. Quando si utilizzano i filtri antispam, il cliente deve assicurarsi che tutte le mail inviate da Einhell o da terzi incaricati da Einhell nell'ambito della gestione degli ordini d'acquisto, possano essere recapitate.
 

§3 Istruzione di recesso

Einhell-service.ch non offre un diritto di recesso.
 

§4 Prezzi

I prezzi sono espressi in franchi svizzeri (valuta svizzera), comprensivi di IVA e, se non diversamente concordato, rigorosamente al lordo franco fabbrica senza imballaggio e senza alcuna detrazione. I prezzi di vendita si basano sulle tariffe delle materie prime e della manodopera in vigore al momento della fornitura. Eventuali aumenti sono a carico dell'acquirente.
 

§5 Condizioni di pagamento

1. I pagamenti sono dovuti a 30 giorni lordi dalla data della fattura o, se diversamente indicato, in conformità ai dettagli della fattura stessa

2. Il cliente/acquirente non ha il diritto di ridurre o trattenere i pagamenti a causa di reclami, ritardi di qualsiasi tipo o contropretese non riconosciute dal fornitore.

3. Se il pagamento non viene effettuato entro 30 giorni dalla data della fattura - o secondo le indicazioni specifiche della fattura - il cliente/acquirente è in mora e deve pagare gli interessi di mora.
 

§6 Ambito di consegna

Per l'entità della fornitura è determinante la conferma d'ordine scritta del fornitore. Tutte le modifiche richiedono la conferma scritta del fornitore. La spedizione e il trasporto della merce sono a carico e a rischio dell'acquirente.
 

§7 Mantenimento del titolo di proprietà

La merce consegnata rimane di proprietà del fornitore fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto e di tutti gli altri crediti a cui il fornitore ha diritto in virtù del rapporto d'affari con il committente, anche se il prezzo d'acquisto per i crediti appositamente designati è già stato pagato. Ai fini della riserva di proprietà ai sensi dell'art. 715 del Codice Civile Svizzero (foro competente Winterthur/Svizzera), il committente/acquirente autorizza il fornitore a far iscrivere la riserva di proprietà nel registro della riserva di proprietà presso l'ufficio competente su richiesta unilaterale.
 

§8 Garanzia

1. Su richiesta scritta del cliente/acquirente, il fornitore si impegna a riparare o sostituire, a propria discrezione e nella propria azienda, tutti i pezzi che risultino palesemente difettosi o inutilizzabili a causa di materiale scadente, progettazione difettosa o lavorazione scadente. Le sostituzioni in garanzia saranno effettuate solo a fronte della restituzione gratuita delle parti difettose.

2. Il fornitore si fa carico solo dei costi delle parti nuove che devono essere sostituite a quelle difettose. I costi di tempo e manodopera per la sostituzione dei pezzi sono invece a carico del cliente/acquirente.

3. È esclusa qualsiasi ulteriore rivendicazione del cliente/acquirente a causa di una fornitura difettosa, in particolare una richiesta di risarcimento danni dovuta a una lieve negligenza da parte del fornitore.

4. Il periodo di garanzia è di 2 anni. Inizia con la spedizione della merce. Se la spedizione o il montaggio vengono ritardati per motivi non imputabili al fornitore, il periodo di garanzia termina al più tardi 2 anni dopo che il fornitore ha comunicato al cliente che la merce è pronta per la spedizione.

5. Le segnalazioni di difetti devono essere presentate entro 14 giorni dalla consegna, altrimenti tutti i diritti di garanzia saranno annullati.

6 La garanzia non copre i danni causati dall'usura naturale, da una manutenzione inadeguata, da un uso eccessivo o da un'attrezzatura o un funzionamento non idonei.

7. La garanzia decade se il cliente/acquirente o terzi apportano modifiche o riparazioni alla fornitura senza il consenso scritto del fornitore.

8. Il fornitore si assume la garanzia per le forniture di terzi solo nell'ambito degli obblighi di garanzia del subfornitore. Egli deve informare il cliente/acquirente di questo obbligo di garanzia.
 

§9 Diritto applicabile

Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero.
 

§10 Foro competente

Il foro competente per il cliente/committente e il fornitore è Winterthur. Il fornitore ha inoltre il diritto di intentare un'azione legale presso la sede dell'acquirente.
 

§11 Validità

Le presenti condizioni generali di fornitura sono vincolanti con riserva di accettazione da parte della direzione. I reclami devono essere presentati entro 8 giorni.
 

II. Informazioni per il cliente secondo la legge sul commercio a distanza

1. Informazioni sull'identità del venditore

Einhell Schweiz AG

rappresentata dagli amministratore delegato Rainer Koch
Im Halbiacker 7,
8352 Elsau, Svizzera

Telefono: +41 52 235 87 87
Fax +41 52 235 87 00
E-mail: [email protected]

Numero di identificazione dell'imposta sulle vendite: CHF 107980401
 

2. Informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto

Le caratteristiche essenziali della merce risultano dalla rispettiva descrizione del prodotto corretta da Einhell.
 

3. Informazioni sulla risoluzione del contratto

Il contratto tra Einhell e il cliente si estingue in conformità con l'art. 2 delle suddette condizioni generali di contratto di Einhell.
 

4. Informazioni su pagamento e consegna

Il pagamento avviene in conformità con l'art. 5 delle condizioni generali di contratto di Einhell. La consegna avviene in conformità all'art. 6 delle suddette condizioni generali di contratto di Einhell.
 

5. Informazioni sui passaggi tecnici che conducono alla conclusione del contratto

Il contratto si conclude con l'offerta del cliente e la sua accettazione da parte di Einhell.

5.1 Il cliente viene guidato attraverso i singoli passaggi tecnici fino all'invio del modulo d'ordine online tramite le etichette dell'interfaccia utente e dei pulsanti. Il cliente può spostarsi avanti e indietro e correggere gli errori di digitazione dei dati utilizzando i comandi standard della tastiera e del mouse.

5.2 L'accettazione da parte di Einhell avviene ai sensi dell'art. 2 delle suddette condizioni generali di Einhell.
 

6. Conservazione e accessibilità del testo del contratto

Einhell archivia il contratto sui sistemi informatici interni. I clienti che hanno un account personale possono continuare a visualizzare gli ordini effettuati dopo l'apertura dell'account. Tutti gli altri clienti non possono più accedere online ai dati dell'ordine, una volta che questo è stato completato, per motivi di sicurezza.
 

7. Informazioni sui mezzi tecnici con cui è possibile rilevare e correggere gli errori di digitazione dei dati prima dell'invio della dichiarazione contrattuale

Il cliente può correggere costantemente i dati immessi con l'ausilio delle normali funzioni della tastiera e del mouse prima dell'invio vincolante del suo ordine. Inoltre, prima dell'invio dell'ordine vincolante, tutte le voci vengono nuovamente visualizzate in una finestra di conferma dove il cliente ha la possibilità di apportare modifiche con le normali funzioni della tastiera e del mouse.
 

8. Informazioni sulle lingue disponibili per la conclusione del contratto

Per la conclusione del contratto è disponibile solo la lingua tedesca.
 

9. Informazioni sui codici di condotta ai quali Einhell è sottoposta

Einhell non è sottoposta ad alcun codice di condotta.


 

Einhell Schweiz AG
Elsau, 01.01.2024


Corretto Vedi il Carrello

L'articolo è stato inserito nel carrello

Errore

Si è verificato un errore

Nel carrello